Crea sito

Chi siamo? Dal 1989 a oggi

La Lavasecco Dany nasce nel 1989 dalla passione di Daniela Braccu.

Lavasecco Dany
La titolare della lavanderia Daniela con la sua tenera figlia

“Ho iniziato a 14 anni a lavorare nell’ambiente della lavanderia, a Olbia. Successivamente, quando avevo 18 anni, dietro una provocazione di mia madre – ‘perché non apri la lavanderia qua a San Teodoro?’ – l’idea di un sogno e di una passione si è trasformata in qualcosa di più concreto. Ho acquistato il locale nel quale tutt’oggi si trova la Lavasecco Dany e ho avviato così i miei affari.

Nel 1991 mi sono recata a Rimini per un corso di trattamento pelli (lisce, montoni, pellicce e così via). Ho iniziato dunque a effettuare questi trattamenti speciali nella mia attività. Sempre nello stesso anno sono stata contattata da un Hotel a 4 stelle, il Due Lune a Puntaldia, una realtà sicuramente nota e rinomata della costa nord orientale sarda. Il primo grande preventivo. Il primo grande lavoro a grandi numeri.

Da questo momento in poi è partito un po’ tutto il resto: le prime assunzioni stagionali, le prime consegne a domicilio, la novità e la capacità di fornire una formazione idonea alle mie dipendenti. Una grande gratificazione.

Lavasecco Dany storia
Il simpatico e divertente team della Lavasecco Dany

Nel 2002 assieme a tutta la mia squadra, formata da 5 componenti oltre me, ho preso parte a un corso di formazione e aggiornamento a Assemini: lavaggio, stiratura e smacchiatura con macchinari di più recente fattura e tecnologia che mi hanno poi aperto una nuova ottica per l’acquisizione del lavaggio Wet Cleaning. Sintomo di una forte consapevolezza nell’abilità di restare al passo con l’innovazione verso risultati superiori ma anche più rispettosi e ecologici per l’ambiente.

A seguito di questa esperienza ho avviato nuovi servizi come:

  • Trattamenti ignifughi per tute da pilota
  • Inceratura per Barbour
  • Coloreria

Di anno in anno la formazione ha previsto un incremento e un’ottimizzazione dei servizi di imbustamento, stiratura e noleggio di biancheria per le strutture ricettive”.

L’impresa nel corso degli anni ha maturato una solida esperienza nel settore privato, alberghiero e della ristorazione.

Specializzata nel lavaggio e noleggio di biancheria per strutture alberghiere, la Lavasecco Dany si distingue per efficienza, cortesia e alta qualità dei servizi.

La consolidata professionalità del nostro personale, l’impiego di macchine di moderna concezione e la continua ricerca di prodotti di accertata qualità, ci consentono di mantenere un elevato standard qualitativo in ogni fase del processo, dal lavaggio della biancheria, alla stiratura, dall’imballo della merce fino alla consegna, contrassegnata da puntualità e precisione.

Oltre al trattamento di pelli, tappeti e tende ci avvaliamo dell’innovativo sistema “wet cleaning“. Si tratta di un lavaggio alternativo al lavaggio a secco che permette di lavare con acqua – senza solventi chimici – particolari capi, pellicce, piumoni, coperte merinos e tanto altro. Un’esperienza da provare e una fragranza dei capi da sentire.

Ecco alcuni tra i servizi offerti in sintesi:

  • Trattamenti su tutti i tipi di pelle
  • Trattamento speciale e personalizzato per ristoranti e hotel
  • Pulitura a secco o ad acqua (sistema wet cleaning) di tappeti e tende

Lavasecco Dany

749 thoughts on “Chi siamo? Dal 1989 a oggi